I Parchi di RomaNatura per 'Puliamo il Mondo'

Il 28 il cuore dell'iniziativa sara' nella riserva naturale della Marcigliana con un'operazione di pulizia che vedra' in campo la Protezione Civile per la rimozione di rifiuti ingombranti e i cittadini e i volontari per la raccolta dei piccoli rifiuti.

Attivita' a cura del III Municipio di Roma Capitale, Ama, Aps Civici per Natura Lago Bufalotta, circolo Legambiente Aniene. Anche al monumento naturale Parco della Cellulosa saranno i cittadini e i volontari protagonisti della pulizia del parco, attivita' a cura del circolo Legambiente e del Comitato Promotore del Parco della Cellulosa. Domenica 29 operazione di pulizia al Pratone delle Valli nella Riserva Naturale Valle dell'Aniene con i cittadini e i volontari.

Sara' presente uno stand di RomaNatura con attivita' di educazione ambientale per bambini in collaborazione con i Guardiaparco dell'Ente. Le attivita' sono a cura del III Municipio di Roma Capitale, circolo Legambiente Aniene, associazione Insieme per l'Aniene Onlus. Nella stessa giornata ci saranno altri due luoghi di appuntamento aperti ai cittadini: alla Riserva Naturale dell'Insugherata per la pulizia del parco delle Sughere. Attivita' a cura del circolo Legambiente Ecoidea Lidia Serenari; di nuovo al Monumento Naturale Parco della Cellulosa. Attivita' a cura del circolo Legambiente e del Comitato Promotore del Parco della Cellulosa.